Gambe gonfie: le cause
Il fenomeno delle gambe gonfie è un problema comune che colpisce in particolare le donne durante il periodo estivo e quelli che sono in piedi tutto il giorno o rimangono in posizione seduta a lungo. Il caldo estivo è parte del problema perché contribuisce alla dilatazione dei vasi sanguigni.
Quando si presenta il fenomeno delle gambe gonfie? Di solito quando si soffre di ritenzione idrica o ci si trova con un’infiammazione legata ad un trauma. Le cause più comuni legate a questa patologia sono inoltre: obesità, vene varicose, insufficienza cardiaca.
Gambe gonfie: i rimedi
Alimentazione e attività fisica influiscono sull’eventuale gonfiore della gamba, perciò – come sempre raccomandato – è importante svolgere un’attività fisica costante e scegliere un’alimentazione sana per ridurre il rischio di questo fenomeno.
Altre semplici buone pratiche per affrontare al meglio questo gonfiore possono essere quelle di:
- Idratarsi con molta acqua, evitare cibi salati
- Vestirsi comodi e con abiti larghi, per favorire la circolazione
- Utilizzare creme indicate per il problema
Per fronteggiare meglio questo problema puoi chiedere ai nostri farmacisti dei consigli su come affrontare al meglio il disturbo delle gambe gonfie e su quali integratori introdurre nella tua quotidianità, per ottenere nuovi benefici sul tuo organismo. Chiamaci al numero 0422.380337 o invia una mail a: info@farmaciasantrovaso.it per chiedere al nostro staff maggiori info sul tema gonfiori alle gambe.
L'articolo Gambe gonfie: cause e rimedi proviene da Farmacia Santrovaso.